blog foxcar

By

Come tenere puliti gli ugelli del gas nelle saldatrici a filo

Durante le operazioni di saldatura con le saldatrici a filo, chiamata anche saldatura MIG, si possono incorrere a delle scorie o incrostazioni che ostruiscono l’uscita del gas inerte, quello che, per l’esattezza, permette una saldatura perfetta e regolare. Non molti sono a conoscenza che esiste un piccolo attrezzo (clicca qui per vederlo) che permette di togliere le scorie e pulire in modo efficace l’ugello del gas.

attrezzo pulisci ugelli saldatura migPersonalmente mi è capitato molto spesso di dover lavorare con la torcia puntata verso l’alto, tuttavia questo favoriva che, all’interno dell’ugello del gas, si attaccassero gocce di metallo fuso o altre impurità prodotte dalla saldatura. Quando le impurità aumentavano di volume, iniziavano i problemi, perché intralciavano la fuoriuscita del gas inerte, compromettendo così la saldatura.

Scoprendo questo piccolo attrezzo, ho diminuito il tempo che impiegavo nella saldatura MIG, grazie al fatto che riuscivo a pulire l’ugello in maniera veramente veloce ed efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *