blog foxcar

By

Non si apre quella porta! Per forza…. ho lasciato le chiavi dentro

Capita si sa, è successo anche a me… ho lasciato le chiavi dentro e, la macchina si è chiusa!

O per dirla meglio, ho aperto il bagagliaio, appoggiato le chiavi assieme ad altre cose e poi ho chiuso il bagagliaio. Se vogliamo essere gentili con noi stessi la chiameremo solamente DISTRAZIONE.

E adesso cosa faccio?

La prima cosa che viene in mente è “rompo il finestrino“! No, siamo matti?! Non serve, esistono (per mia e per vostra fortuna) dei sistemi per aprire le vetture anche senza chiavi (non insegniamo nulla ai ladri d’auto). Ci sono delle lunghe leve che una volta infilate nella parte alta della porta che si può leggermente aprire, agganciano la leva interna e aprono la porta, o dei cosiddetti spadoni che altro non sono che delle lame con forme particolari che si agganciano alle leve interne e portano su il pomello che chiude la porta.

Leva apri porte

Queste operazioni per un carrozziere o un meccanico non sono molto difficili da eseguire per cui il consiglio che posso darvi è quello di non rompere il vetro, ma di rivolgervi ad un carrozziere o a un meccanico vicino. Il risparmio è assicurato, anche perché i vetri costano una follia e in più sono incollati, perciò richiedono anche un’operazione costosa per montarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *