blog foxcar

By

L’importanza del porta pistola per verniciare

In carrozzeria come nelle verniciature, in genere si usano diverse pistole per verniciare. Questo strumento è essenziale per il verniciatore e a volte il suo costo può essere molto elevato. Va da sé che la pistola per la verniciatura deve essere tenuta con il massimo della cura. Una caduta accidentale potrebbe danneggiare e rovinare parti e componenti con cui è realizzata.

Un problema comune che si ha quando questa è pronta all’uso e contiene la vernice o il trasparente nella tazza è che non può essere appoggiata in orizzontale. Deve rimanere nella posizione verticale, altrimenti la vernice esce. Per sopperire a questa problematica esiste uno strumento tanto semplice quanto efficace: il porta pistola per verniciare (clicca qui per vederlo su Foxcar).

porta-pistola-per-verniciare

Il porta pistola è costituito da una lamiera sagomata e ritagliata in modo da accogliere facilmente e in modo sicuro la pistola mantenendola in verticale durante le fasi lavorative della verniciatura. Questo porta pistola può essere fornito in un unico pezzo da avvitare alle pareti della cabina di verniciatura, con un basamento che può essere appoggiato sul banco, o con dei magneti, che permette al basamento di essere spostato dal forno, al piano aspirante e così via.

Una soluzione semplice, valida e comoda, che grazie a un costo irrisorio protegge un bene costoso e di grande valore come la pistola per verniciare.

One Response to L’importanza del porta pistola per verniciare

  1. La verniciatura a spruzzo è una tecnica che dà ottimi risultati ma, come evidenzia l’articolo, sono indispensabili alcuni accorgimenti. Naturalmente bisogna innanzitutto saper distinguere tra le diverse tecniche, airless, airspray o a spruzzo con biocomponente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *