blog foxcar

By

Le chiavi sono dentro e tu sei fuori! Cosa si può fare?

Quante volte è successo che ti arrivasse un cliente in carrozzeria o in officina che ha lasciato le chiavi dell’auto chiuse all’interno e non riesce ad avere le chiavi di scorta?

Ieri mi ha chiamato Massimo, un carrozziere della provincia di… chiedendomi un consiglio per la scelta del giusto attrezzo che gli consentisse di aprire l’auto di un suo cliente.

Non ho avuto dubbi su quale attrezzatura consigliare a Massimo dopo che lui mi ha formulato le seguenti richieste:

  • deve aprire l’auto in modo veloce,
  • non recare alcun danno alla vettura
  • deve avere il minor numero di attrezzi per operare su quasi tutte le vetture.

Gli ho risposto:

Massimo l’attrezzo giusto per te è il nostro articolo A260 (clicca qui per vederlo)!

Leva per aprire auto senza chiavi

Si tratta di una leva in acciaio creata con una lunghezza e una forma studiate appositamente per riuscire ad aprire le vetture quando il proprietario sbadatamente ha lasciato le chiavi all’interno, o quando vi sono delle emergenze nelle quali la rottura del vetro non è la soluzione ideale, perché potrebbe ferire il conducente o i detriti potrebbero creare altri problemi.

Questo tipo di leva per l’apertura è nata negli Stati Uniti per aiutare la polizia, i vigili del fuoco e le unità di emergenza. Se guardi la trasmissione Rimozione Forzata (South Beach Tow) su Dmax, vengono ampiamente utilizzate per rimuovere le automobili in sosta vietata o per i pignoramenti.

Noi per esempio la stiamo fornendo come dotazione obbligatoria ai traghetti che trasportano vetture, per permettere al personale di bordo di aprire le auto in modo rapido e sicuro, in caso di necessità ed emergenza.

Ma torniamo alle nostre esigenze più comuni. Normalmente in carrozzeria o in officina si rivolge il cliente che inavvertitamente ha lasciato le chiavi in auto oppure le ha perse e non ha le chiavi di scorta a portata di mano (pensate a chi le perde in spiaggia, in montagna durante le vacanze). Queste situazioni fanno sorgere la necessità di un attrezzo che sia in grado di aprire le automobili in modo facile e veloce, senza arrecare danni alla vettura (rottura del vetro o serrature scassinate).

cuscini-per-apertura-autoPer una maggiore facilità nell’utilizzo della leva A260, è quello di dotarsi di un cuscino o una serie di cuscini gonfiabili (clicca qui per vedere l’articolo A1321). Questi cuscini consentono di aprire una fessura ancora più ampia rispetto al cuneo in Teflon, in questo modo permettono di agire più comodamente nell’operazione di apertura.

Dal filmato che puoi vedere qui sotto, puoi capire quanto semplice sia l’utilizzo della leva A260 insieme ai cuscini A1321.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *