blog foxcar

By

Guida come smontare pannelli delle porte

Alzi la mano, chi di voi non ha mai dovuto smontare i pannelli delle porte, sia per compiere delle riparazioni al meccanismo degli alza cristalli, sia per sostituire dei particolari, come maniglie, motorini per la chiusura centralizzata, casse acustiche e così via.

Bene (anzi male), perché il brutto quarto d’ora ce l’abbiamo avuto tutti pensando alla difficoltà di dover smontare il pannello della porta. Per fortuna nostra, l’operazione potrebbe risultare molto più semplice di quanto si possa pensare. Ecco come procedere:

  1. individua le viti che fissano il pannello;
  2. fai attenzione ai fori, vicino o sulla maniglia interna;
  3. stacca il piccolo coperchio a incastro che copre i fori delle viti;
  4. togli le viti;
  5. utilizza lo stacca bottoni per sganciare uno ad uno i bottoni che tengono fissato il pannello alla lamiera della portiera.

staccabottoni-attrezziIl “gioco” è quindi fatto, si potrà quindi rimuovere il pannello della porta e iniziare con la riparazione.

Dove trovi le leve staccabottoni?

Esistono vari kit di staccabottoni in commercio, clicca qui per vedere il nostro, troverai le leve realizzate con un particolare materiale plastico che ti permette di lavorare in tutta sicurezza, dato che non rovinano i pannelli o la vernice della lamiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *