blog foxcar

By

Fiera dell’automotive di Bologna Autopromotec

Venerdì sono stato a Bologna per visitare la fiera biennale del settore automotiveAutopromotec” (www.autopromotec.it).

fiera autopromotec

Da anni mi reco volentieri a questa fiera sia per andare a far visita ai miei fornitori, consolidando così i rapporti, sia per cercare delle novità da proporre ai miei clienti e trovare nuovi fornitori. Come al solito qualche novità l’ha trovata, ma prima di metterla in vendita nel mio e-commerce (www.foxcar.it) devo, come di mia consuetudine, farla testare dai carrozzieri e meccanici con cui collaboro, per prendere in considerazione l’utilità e la qualità dell’attrezzo.

interno fiera autopromotecUno dei settori che ho notato sta crescendo sempre di più, è quello dell’autodiagnosi. Nelle auto di nuova generazione gli accessori elettrici ed elettronici ormai fanno la parte del leone, ma richiedono anche sistemi di diagnosi sempre più evoluti: molte grosse aziende specializzate in questo settore forniscono ottimi tester, ma rimane sempre un punto principale l’istruzione che si deve avere per comprendere e interpretare i dati che ci vengono forniti da questi tester.

È quindi molto importante aggiornarsi e fare corsi di specializzazione per rimanere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie del settore dell’autoriparazione.

Qualche novità l’ho trovata anche per quanto riguarda il settore della carrozzeria, trovando un nuovo attrezzo per tagliare il sigillante che incolla i vetri in maniera del tutto rivoluzionaria, in grado di far risparmiare moltissimo tempo per lo stacco dei parabrezza, lunotti, e tutti i vetri che sono incollati per mezzo del sigillante.

Anche per quanto riguarda la minuteria e fissaggi in plastica, i kit di riparazione degli alza cristalli oltre ai fari, qualche novità è stata presentata proprio in questa fiera e a breve sarà disponibile nel nostro catalogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *